Akita Americano: Addestramento

L’ADDESTRAMENTO E’ FONDAMENTALE PER OGNI CANE E DI QUALSIASI RAZZA

L’Akita Americano è principalmente un cane da compagnia ma è molto versatile dal punto di vista dell’addestramento. In America viene usato per molti ruoli come cane per la polizia, utilità e difesa, antidroga, protezione civile e cane da ricerca. Nonostante la sua massa corporea è un cane agilissimo , il suo fortissimo carattere lo porta ad essere dominante con gli altri cani dello stesso sesso.
E’ consigliabile come per tutti i cani del resto un buon addestramento di base per saper gestire al meglio il rapporto con loro. E’ un cane affascinante con uno splendido carattere equilibrato che lo rende un compagno davvero speciale.
Noi operiamo nel settore dell’ addestramento da circa 20 anni e possiamo affermare con certezza che esistono ben poche razze con delle caratteristiche cosi eccezionali. Presso il nostro allevamento teniamo corsi di educazione base ed addestramento per tutte le razze !!!!!

ALCUNI CONSIGLI PER AVERE UN CANE EQUILIBRATO

  a) ESERCIZIO  sotto forma di un minimo di due passeggiate di trenta minuti al giorno

  b) DISCIPLINA  regole , confini e limitazioni comunicati con chiarezza

  c) AFFETTO con premi , gioco e dimostrazione fisica

   QUESTO E’ IL GIUSTO ORDINE DELLE REGOLE !!!!!!!!! ANCHE SE IL VOSTRO SCOPO NEL PRENDERE UN CANE E’ DARGLI  AFFETTO , LA REALTA’ E’ CHE LORO HANNO BISOGNO DI MOLTO DI PIU’ PER MANTENERE IL LORO EQUILIBRIO INTERIORE . UN BUON PADRONE DIMOSTRA AFFETTO SODDISFACENDO I BISOGNI DEL CANE IN TUTTI I TRE I CAMPI E NEL GIUSTO ORDINE !!!!

BASI DELLA PSICOLOGIA CANINA

I cani si presentano al mondo usando sopratutto il naso poi gli occhi e le orecchie. L’olfatto è il senso più sviluppato, è l’energia e l’odore che sentono non le parole. Comunicano tra di loro usando l’olfatto, il linguaggio del corpo e l’energia. Comunicano con voi sempre, non potete assolutamente mentire a un cane sul vostro stato d’animo.
I cani hanno una profonda mentalità da branco, se non affermate la vostra superiorità proverà lui a compensare mostrando un comportamento instabile o dominante. Nel loro mondo esistono solo capi o gregari non esiste la parità. Loro non pensano mai di essere umani come a molti proprietari piace immaginare. Sono straordinariamente felici di essere quello che sono.
Lo scopo naturale di un cane è stabilire legami, vivere in armonia con madre natura. Vivono giorno per giorno, non ricordano il passato nè si preoccupano del futuro, quindi se vengono aiutati possono allontanarsi facilmente da comportamenti instabili.

COS’E’ L’UOMO SENZA UN CANE? SE TUTTI I CANI SPARISSERO L’UOMO MORIREBBE PER UNA GRANDE SOLITUDINE DI SPIRITO. QUESTO E’ IL MOTIVO PER CUI QUALUNQUE COSA ACCADE A LORO, ACCADE ANCHE A NOI !!!!!