Akita Americano: Allevamento

Come tutte le cose più belle della vita quelle nate da una vera passione, riescono sempre meglio. Nel nostro primo incontro con un Akita Americano è scoccato il così detto amore a prima vista. Ci hanno proprio stregati. Ma questi meravigliosi cani non sono solo esteriorità, il loro fascino più autentico è quello che giorno per giorno si scoprirà solo vivendo con loro. Gli aggettivi per descriverli sono tanti quanti i loro atteggiamenti variabili nello stesso cane con il crescere dell’età e con il mutare delle esperienze.

Individualità spiccata fedelissimo ma discreto, affettuoso ma riservato, ammirato ma screditato da chi non lo conosce, predatore ma pigro, cacciatore di orsi, ma felino nel carattere e negli atteggiamenti, regale ma possente, statuario ma agilissimo, intelligente ma testardo, sensibile ma estroverso fiero ma dolcissimo.

L’Akita Americano non è un cane per tutti, non si addice a chi lo considera un bel ornamento raro da sfoggiare, un’esibizione di se stesso, un involucro senza sostanza.

SE SIETE AMANTI DELLE COSE BELLE E AFFASCINANTI E ALLO STESSO TEMPO CERCATE UN CANE FORTE , DECISO ,FIERO , SICURO DI SE , CHE AMA IL LAVORO , LA COMPAGNIA DELLA FAMIGLIA E ADORA I BAMBINI , ALLORA AVETE TROVATO IL CANE CHE AVETE SEMPRE SOGNATO .

  IL NOSTRO ALLEVAMENTO E’ SITUATO IN UN BELLISSIMO PARCO DI CINQUE ETTARI

Il nostro allevamento seleziona Akita Americani con lo scopo di creare soggetti morfologicamente tipici, e caratterialmente socievoli ,i nostri riproduttori discendono dalle più prestigiose linee di sangue inglesi ed americane . Hanno tutti spiccate attitudini al lavoro e sono sempre rigorosamente controllati per le malattie ereditarie ( displasia dell’anca e gomito , test oftalmico , test dermatologico , test tiroideo ).